OFFICINA PROGETTI

come pensare e realizzare progetti che funzionano

Formazione in quattro moduli dedicata a tutti coloro che hanno un'idea nell'area della relazione d'aiuto e desiderano concretizzarla, sviluppandola e strutturandola efficacemente.

 

ll nuovo corso di Centro Gestalt, fornisce strumenti utili a potenziare le abilità di ideazione e progettazione di percorsi formativi e laboratoriali. Nasce dalla constatazione che spesso

i nostri allievi (ci occupiamo da anni di formazione nella relazione di aiuto) ci chiedono sostegno per sviluppare le loro idee e i loro progetti formativi perchè, nonostante possano sembrare validi, raramente riescono a tradursi in eventi reali. Perlopiù si tratta di costruzioni in cui si cerca di applicare le proprie competenze (di counselor, di coach, di naturopata, ecc.) ad una possibile domanda del pubblico; o a rifare progetti visti fare da altri o letti.

Non basta.

Un progetto di successo deve essere un prodotto originale e trasmettere la passione di chi lo crea. Deve essere la sintesi di tutte le attitudini, passioni e comptenze che formano la persona. Deve offrire al pubblico uno stile cognitivo speciale che rimandi al proprio modo speciale di stare nel mondo. Solo così il progetto non può fallire

 

Officina Progetti stimola l'evoluzione personale (in termini professionali) insegnando a crea dei ponti fra tutte le proprie competenze da quelle amatoriali a quelle scolastiche ed alle formazione specifiche o professionali.

Si parte dalla fase ideativa dando strumenti per sviluppare la propria creatività, per aiutare a trovare l'idea vincente, dando al proprio progetto quel qualcosa in più e di diverso che lo rende un prodotto esclusivo di chi lo propone.

Si vedrà come affrontare e rimuovere blocchi ed ostacoli; si proseguirà imparando a decodificare, interpretare e valorizzare le proprie passioni per poterle armonizzare con le proprie competenze.

Si imparerà a dare un senso al "perchè" del mio progetto ed a disporlo in maniera che possa davvero funzionare.

Si parlerà di ciò su cui si fonda un'idea di successo, dell'autopromozione, di come comunicare il progetto ed anche dei suoi presupposti economici.

 

Ed alla fine si potrà verificare i propri progressi con la creazione di un progetto e la sua presentazione agli altri allievi.

 PER INFORMAZIONI E COSTI TELEFONARE IN SEDE