Incontri di Rilassamento Guidato

con Pina Daniele


Allentare la tensione quotidiana è una abilità che si impara con pazienza e con amorevolezza verso di noi. 

E´ importante essere guidati in questo percorso per facilitare l´ascolto ed il silenzio interiore.

Come risultato la mente si acquieta e il corpo si rigenera, favorendo il nostro naturale processo creativo e permettendoci di affrontare ogni momento in allineamento con tutte le nostre risorse.

Nel gruppo riscopriamo come il nostro corpo e la nostra anima possano ritrovare uno stato di quiete e distensione, impariamo a sentire ogni parte di noi e riconoscere lo stato naturale di presenza nel momento, di radicamento nel semplice essere, nel ritmo del respiro, nell´abbandono consapevole alla forza di gravità. 

Con il rilassamento guidato ci avviciniamo alla consapevolezza del nostro modo speciale di stare nel mondo e ampliamo la conoscenza del corpo e della sua rispondenza con le emozioni ed i pensieri, favoriamo il ricordo di un modo diverso di guardare a noi stessi e alle nostre giornate, talvolta troppo piene e dense di sfide. 

Raccogliamo la nostra energia e le nostre qualità in modo da portare nel mondo ciò che di bello e di essenziale è custodito nel nostro cuore.

Per consentire l´assimilazione e la sperimentazione in modo completo delle tecniche di rilassamento che saranno presentate si richiede la partecipazione ad almeno un ciclo didattico, costituito da quattro incontri.


Gli incontri si effettueranno il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30.

Il primo incontro è previsto per il 15 Settembre, o per i mercoledì a seguire, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Il costo dell´intero ciclo (4 incontri)è di € 40,00


Ricordati di indossare abiti comodi e che le scarpe andranno levate. 


Per gli iscritti al CNCP, con la frequenza di un ciclo di 4 incontri (per un totale di 4 ore) vengono riconosciuti 3 crediti per la formazione permanente