Le porte del cuore

Incontri di pratica meditativa

 

Imparare la serenità

 

La serenità è una condizione interiore di quiete e calma non toccata dalle condizioni esteriori, dagli accadimenti quotidiani, non turbata dalle continue preoccupazioni della mente.

È una realtà che si acquisisce mano a mano, scelta dopo scelta, con un lento e disciplinato lavoro sulla consapevolezza di sé, del mondo e degli altri.

È una stato di saggezza che si può apprendere, un modo nuovo di guardare il mondo.

La serenità non può abitare o essere nutrita dalla mente ordinaria, non proviene dall'ego, ma da un livello di coscienza più profondo ed essenziale.

Negli incontri di quest'anno rifletteremo insieme sui modi e gli strumenti attraverso i quali coltivare e mantenere questa condizione dell'anima, sperimenteremo pratiche di meditazione da poter portare nella nostra quotidianità, condivideremo nel gruppo i successi e le difficoltà e avremo il sostegno per proseguire sul nostro cammino di crescita.

Nei nostri appuntamenti potremo fermarci lasciando andare le tensioni quotidiane, per ritrovare il nostro naturale ritmo interiore, sospendere la confusione continua generata dal disordinato flusso di pensieri e concentrarci sui meravigliosi doni che il momento presente ci porta.

Ci alleneremo a nuove abitudini e a nuovi modi di spendere la nostra preziosa energia, utili a noi e a tutti coloro che condividono con noi il cammino esistenziale.

 

Porteremo a casa riflessioni, suggestioni, esercizi, storie che saranno come semi da nutrire giorno dopo giorno per abitare stabilmente nel benessere dato da una profonda serenità.

 

Orario degli incontri dalle 18,00 alle 19,30

Quota di partecipazione € 10,00

 

Per informazioni, prenotazioni e per conoscere le date di programmazione telefonare o scrivere un sms al 393 785 4342 oppure telefonare allo 010 246 76 19 - Segreteria Centro Gestalt - dalle 15,30 alle 19,30 da lunedì a venerdì