Laboratori di COUNSELING ESPERIENZIALE

   

Sono un’opportunità di confrontarsi in gruppo su aree tematiche proposte dai conduttori, con l’obiettivo di migliorare la propria consapevolezza rispetto alle modalità di relazione, alle risorse presenti e alle strategie possibili per affrontare la quotidianità.

Il confronto e il rispecchiamento con “l’altro”, in una dimensione di gruppo, che accoglie e protegge, consentono di sperimentare nuovi e diversi punti di vista e riscoprire e sviluppare competenze e specificità personali.

 

gli incontri avranno una cadenza quindicinale alle ore 18 alle ore 20, e potranno essere frequentati singolarmente (max 10 persone):

 

 

Giovedì 5 Ottobre ore 17,30 - 20,00

L'arte di essere fragili: "non commiserarsi o cercare un'alibi, ma trasformare la nostra fragilità in forza" (A. D'Avenia)

 

Giovedì 19 Ottobre ore 18,00 - 20,00

Dalle stalle alle stelle ... Ovvero "prima di poter guardare in alto abbiamo bisogno di guardare indietro e dentro e, solo poi, fuori di noi". (M.C.) 

 

Giovedì 9 Novembre  ore 18,00 - 20,00

Uno sguardo sul mio copione di vita e ......  Ovvero quando non si può tornare indietro bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare" (Paolo Coelho)

 

Giovedì 23 Novembre  ore 18,00 - 20,00

Le carezze riscoperte e....   Ovvero "il bambino si nutre di sicurezza e cresce in un altro modo quando è approvato, amato e abbracciato" (F. Maffei)

 

Giovedì 14 Dicembre ore 18,00 - 20,00

Incontrare il bambino che sono e....   Ovvero andai in cantina ed aprii il vecchio baule ed ecco emergere non ricordi, ma vitalità ed energia come quando giocavamo in cortile da piccoli.

 

DESTINATARI

  • Tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di crescita personale in gruppo 
  • Counselor in formazione
  • Counselor diplomati

CONDUCONO: Maura Como e Lucia Grippaldi

Costo di ogni laboratorio € 10,00

La partecipazione dà diritto ad un credito formativo CNCP