Meditazione col Tamburo

 

Il suono del tamburo fa parte delle più antiche pratiche spirituali e di guarigione e ancora oggi accompagna l’esplorazione delle nostre realtà interiori, permette un rilassamento profondo, l’incontro con i nostri paesaggi, i nostri simboli e con le forze che sono alleate dell’evoluzione personale.

 

Ad ogni incontro condivideremo le radici storiche e antropologiche di questa antichissima pratica, faremo esperienze di meditazione e condivideremo le immagini emerse, perché possano diventare nutrimento per la nostra vita quotidiana, esattamente come lo sono sempre state per i nostri antenati.

 

Il tamburo ci aiuta ad allentare il rumore continuo della mente ordinaria e ci accompagna verso stati di coscienza allargati, durante i quali la nostra creatività, la nostra capacità intuitiva e la vitalità naturale del nostro essere possono emergere e tornare ad avere spazio nella nostra vita.

 

Per chi volesse conoscere meglio questa pratica e per chi già la conosce e ha piacere di condividere in un cerchio qualcosa del suo percorso, per chi è curioso e per chi è sul sentiero della crescita personale.

 

La durata degli incontri è di due ore, dalle 18,00 alle 20,00.

 

E' consigliato un abbigliamento comodo. Ogni incontro da diritto ad un credito CNCP

 

La quota di partecipazione è di euro 15,00

  

Per informazioni sulle date e per prenotarsi scrivere a:  centrogestaltgenova@gmail.com