Il Centro Gestalt nasce a Genova nel 1991 per svolgere attività di formazione nell'ambito delle scienze umane, del counseling, della psicologia e della psicoterapia.

L'attività formativa indirizzata alla Relazione di aiuto e l'intero complesso di attività nel campo della prassi clinica, hanno consentito al Centro di porre solide radici nel territorio ligure. Lo sforzo continuo per mantenere alta l'efficienza professionale, pur preservando sempre l'etica umana e la solidarietà che deve caratterizzare la relazione d'aiuto, hanno accresciuto negli anni la notorietà ed il prestigio del Centro sino a qualificarla come punto di riferimento strategico per persone bisognose di sostegno psicologico ed emotivo.

 

Si sono così sviluppate le attività che oggi caratterizzano Centro Gestalt:

 

• Il Centro Clinico, struttura in cui si esercita attività clinica con l'obiettivo di aiutare le persone ad affrontare qualunque tipo di disagio emotivo e psicologico.

 

• I servizi per il Benessere e la Crescita Personale, in cui si insegnano e si svolgono tante attività, dalla meditazione ai corsi di teatro, dalla pratica corporee alle attività artistiche che aiutano nell'autoconoscenza. Percorsi di counseling orientati al benessere e percorsi di crescita spirituale attraverso l'uso di conoscenze delle più antiche tradizioni.

 

• I corsi di Counseling, di base e avanzati, per formare professionisti della relazione d'aiuto. La nostra scuola fa parte della rete Sipgi Italia che  è riconosciuta dal Coordinamento Nazionale Counselors Professionisti (C.N.C.P.) per l'erogazione dei Diplomi Professionali.

 

Inoltre il Centro Gestalt ospita nella propria sede la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata SiPGI - abilitata dal MIUR con DM del 10/12/2007 per la formazione di specialisti in psicoterapia - Scuola per Medici e Psicologi iscritti ai relativi Albi.