LIFEDANCE

 

UNA BUONA RELAZIONE CON IL MONDO PASSA ATTRAVERSO LO STABILIRSI DI BUONE RELAZIONI CON IL PROPRIO CORPO.

La Lifedance nasce dal desiderio di poter fare sperimentare a tutti la grande forza della danza e trovare in essa la propria vitalita’ e il proprio Benessere Psicofisico .

La Danza è già in noi “THE STATE OF DANCE” tutti sono in grado di far esprimere un CORPO-SENTITO

L’obiettivo della giornata nasce dall' esigenza di “SENTIRSI” come UNITA' di Mente-Corpo-Emozioni-Parte Trascendente Animica.

Portare la “ persona” ad una conoscenza del Linguaggio Corporeo per integrare l’apprendimento cognitivo con esperienze psicomotorie.

UNA ESPERIENZA DELLA DIMENSIONE CORPOREA .

Un corpo non solo vissuto come funzionale ed inteso come organismo bio-meccanico ma come strumento di CONOSCENZA ed ACCETTAZIONE DI SE’

Una dimensione in cui l’Intelligenza Corporea è orientata verso la “PERSONA” in formazione.

Attraverso la Danza come “LINGUAGGIO” si ha il permesso di potersi esprimere, conoscere le proprie emozioni con una dinamica esplorativa di se stessi e della relazione con gli altri .

La Lifedance esce dagli stereotipi di danza convenzionale dove il contenuto tecnico prende il sopravvento: è soprattutto indirizzata alla Percezione e alla Conoscenza della propria “Corporeità” stimolata da varie proposte come Elementi della Natura ,plessi energetici –percezioni temporali e spaziali- relazionali(contatto partecipato e co-costruttivo) –musicale-emozionale

Attraverso esplorazioni del processo creativo si arriva ad una libertà espressiva e allo scoprire ,migliorare, sviluppare nuove abilità e nuovi modi di essere.

Sentire la propria VITALITA’ dona il permesso e le abilità ad “orientarsi” ad un nuovo pensare ed agire .

Una Corporeità Relazionale con se stessi e gli altri diventa COMUNICATIVA e consolida una REALTA’ EFFETTIVA ….il nostro ESSERCI in questo mondo.

.

Conduttore: MARION NUGNES

Da oltre 26 anni pratica tecniche di meditazione, Yoga, arti marziali e studia e sperimenta scienze dell’alimentazione.

Creatrice del metodo Lifedance : la Danza come strumento espressivo e come strumento di consapevolezza di una “comunicazione Interna” ed esterna quale Esseri Unici

Insegna la Danza degli Elementi e “CorpoLibero” come metodi integrativi finalizzati allo sviluppo della “Persona Integrata”

 

Quota di partecipazione € 90,00 - La partecipazione al laboratorio dà diritto a 5 crediti CNCP