centro gestalt genova, psicoterapia, counseling, crescita personale,gruppi,meditazione,benessere,formazione,laboratori,esame di stato, clinica,omossesualità, sostegno, cura, genitori, figli,evoluzione,transpersonale,sciamanesimo,LGBTIQ,aziendale

 

GRUPPO DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

con Patrizia Amiri e Raffaella Codeluppi

 

 

Il corpo ci è stato donato per metterci in contatto con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente circostante.

Rappresenta lo strumento principe nell’accogliere stimoli, informazioni, sensazioni e vissuti.

Attraverso i sensi facciamo esperienza del mondo, attraverso la pelle creiamo un confine sicuro e protettivo, attraverso il respiro comunichiamo in un flusso continuo di dare e ricevere. 

 

Quanto più riusciamo a metterci in ascolto del nostro corpo, tanto più la consapevolezza del nostro modo speciale di “essere nel mondo” sarà profonda. 

 

L’uomo possiede risorse innate che lo spingono verso una crescita, verso un’evoluzione continua del sistema “corpo-mente-spirito”.

Attraverso il Counseling a mediazione corporea è possibile apprendere abilità che affinano l'attenzione e la presenza, accompagnando la persona in un viaggio dove fare emergere la saggezza del corpo, ascoltare i suoi messaggi e i suoi vissuti più profondi.

 

Nel percorso ci incontreremo in uno spazio accogliente e sicuro fatto di non giudizio, ascolto, autenticità, per far emergere le qualità e le risorse corporee insite in ognuno di noi.

 

Potremo prenderci “cura di noi”, nel Qui ed Ora, in un clima di amore, rispetto e accettazione, con l’obiettivo di sviluppare la nostra creatività ed imparare a conoscere e frequentare uno spazio interiore di quiete. Approfondiremo l’ascolto del nostro respiro, del battito del cuore, delle sensazioni corporee, focalizzando l’attenzione sul momento presente e lavorando per migliorare l’integrazione di tutte le parti del nostro essere.

 

 

Costo €60,00 per il ciclo di quattro incontri